Sapevi che queste abitudini possono ucciderti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    founder
    Posts
    6,183
    Activity Points
    0

    Status
    Offline
    C'è un nuovo pericolo per la salute chiamato il "triangolo della morte", e si trova sul tuo viso. Dr. Oz ha coniato il termine nel suo show: il triangolo comprende le zone del viso che si estendono dagli angoli della bocca verso il ponte del naso. Ciò che rende la zona così pericolosa è che i vasi sanguigni lì presenti si collegano alle vene alla base del cervello, che pompa il sangue in tutto il resto del corpo. Qualsiasi danno che rompe la pelle nel triangolo espone il corpo a batteri e infezioni, che possono causare mal di testa, cecità, paralisi e anche la morte. Forse si dovrebbe pensare due volte prima di scoppiare un brufolo o cercare di ottenere la crosta dal naso dopo un raffreddore. Non ci credete? Ecco le 9 abitudini di salute che possono effettivamente uccidere.

    1. Facendo una doccia
    Il tuo corpo deve mantenere una certa temperatura - né troppo calda né troppo fredda - al fine di funzionare correttamente, ma a seconda di come ti piace fare le docce, si potrebbe mettere se stessi a rischio. L'esposizione estrema a improvviso calore o freddo può effettivamente uccidere! Naturalmente, più sei giovane e più sei allenato, più facile è per il corpo mantenere la temperatura interna giusta, ma non fa male essere consapevoli del rischio.

    2. Il tuo shampoo
    Se il vostro shampoo contiene Sodium Lauryl Sulfate (SLS) in esso, si potrebbe considerare di passare a una marca diversa. SLS è responsabile della schiuma dello shampoo, ma può anche causare gravi anomalie epatiche e danni renali che possono essere fatale. Come la maggior parte delle sostanze chimiche potenzialmente pericolose, però, dovreste ingerire un sacco di shampoo per incorrere in danni seri, quindi ancora non buttate il vostro scrub a base di erbe preferito.

    3. Lavarti le orecchie
    Probabilmente avrete sentito che non si dovrebbe mettere nulla nel vostro orecchio che è più piccolo di un pollice, ma quasi tutti noi violiamo questa regola quando puliamo le nostre orecchie con il comune cotton fioc. Il timpano all'interno dell'orecchio è molto fragile, e se lo forate durante una pulizia vigorosa, consentite i batteri di scivolare oltre il tessuto rotto nel vostro orecchio interno. Un uomo a Montreal è morto tre anni fa quando ha contratto la meningite da batteri che sono entrati attraverso il timpano, che aveva forato da una pulizia eccessiva e rigorosa.

    4. Togliendosi i peli del naso
    Quando si staccano quei fili ispidi fuori dal vostro naso, si strappa la pelle intorno ad essi, che permette ai batteri di trovare la loro strada nel vostro corpo. Naturalmente, questo include non solo i batteri all'interno del vostro naso che quei peli hanno finora filtrato, ma anche tutto ciò che avete "ammucchiato" lassù prima di andare a mettere mano nelle cavità nasali. Una volta che i batteri si insinuano nel vostro corpo da quell'inquietante "Triangolo della morte", potresti ritrovarti con una serie di problemi di salute.

    5. Pulire i denti
    Okay, qui non stiamo parlando dello spazzolino o del filo interdentale. Per favore, continuate usarli entrambi! Ma attenzione la prossima volta che si prende uno stuzzicadenti per guidare i vostri avanzi del pranzo fuori degli spazi tra i denti. Gli stuzzicadenti sono taglienti, e se si rompe un pezzo di stuzzicadenti anche poco a punta si potrebbero causare una montagna di problemi all'interno del vostro corpo. Se si blocca in gola, la zona irritata si potrebbe gonfiare e bloccare il vostro esofago impedendovi di respirare. Si può anche perforare o strappare il tratto intestinale. Oddio.

    6. Scoppiare i brufoli
    Ricordate il Triangolo della Morte del quale abbiamo parlato? Scoppiare brufoli in questo settore è un fattore di rischio enorme per la salute. I brufoli sono pieni di batteri e pus, e quando si scoppia un brufolo nella zona la pelle rompendosi permette ai batteri di insinuarsi nel vostro corpo. Le infezioni possono causare mal di testa, visione offuscata e la cecità, paralisi e anche la morte. Scoppiare i brufoli causa anche cicatrici, quindi se la vostra vita in generale non è una motivazione sufficiente, il fatto che il volto perfetto sarà rovinato spero la farà.

    7. Bere acqua
    Sì, è vero. L'acqua è importantissima per il nostro corpo, e abbiamo bisogno di bere acqua durante il giorno per reidratare, ma se si beve troppa acqua si può rischiare overdose acqua. L'acqua in eccesso che i reni non possono elaborare fluisce in zone ricche di sale nel corpo, in particolare le cellule. Perché c'è una quantità limitata di spazio all'interno del cervello, le cellule cerebrali piene d'acqua causeranno il rigonfiamento del cervello senza spazio per il sollievo. Secondo Scientific American, questa condizione può causare convulsioni, coma, arresto respiratorio, ernia del tronco cerebrale e la morte.

    8. Mangiare verdure
    Se sei un grande fan delle patate, è meglio controllare due volte la pelle prima di stabilirsi sulle patate al forno per cena. La solanina è una tossina naturale che si forma quando le patate sono esposte a troppa luce. Se la patata è verde, è presenta la solanina. Se ingerita, i sintomi includono mal di testa, nausea, stanchezza e problemi intestinali. Non buttare i piani per la cena di questa sera se trovate le vostre patate un po' verdi, però. Basta fare in modo di tagliare via le parti verdi prima di cucinarle.

    9. Mangiare frutta
    Mele, pere, pesche, mango e albicocche hanno tutti una cosa in comune: contengono una sostanza chimica chiamata amigdalina, che in grandi quantità può trasformarsi in acido cianidrico. L'amigdalina si trova nei semi e noccioli di questi frutti, e grandi quantità possono essere fatali. Quindi non si deve usare come scusa per saltare frutti sani del tutto, ma è un buon esempio per il consumo di cibi con moderazione.

    10. Mangiare popcorn
    Se stai mangiando popcorn con una certa frequenza, stai ingerendo un livello pericoloso di una sostanza chimica approvata dalla FDA chiamata diacetile. Questa è la sostanza chimica utilizzata nel finto burro, ma anche legatoaa malattie respiratorie. Se questi popcorn sono scaldati, stai ingerendo possibili trasferiti dal rivestimento interno del sacchetto.

    11. Passarsi il filo interdentale
    Il tuo filo interdentale probabilmente contiene PFC, che utilizza sostanze chimiche costituite da fluoro contro viscosità e le macchie. Da solo è benefico per l'aspetto dei vostri denti e gengive belle, ma poichè sono tossici ed è una sfida per il vostro corpo da abbattere, gli effetti possono essere dannosi per il fegato ed i reni.

    12. Usare un deodorante per ambienti
    Se avete l'abitudine di usare deodoranti per ambienti dopo essere stati in bagno, fate attenzione che l'area sia ben ventilata. Molti deodoranti comuni contengono composti organici potenzialmente nocivi come il biossido di azoto, che può rivelarsi pericoloso se si inalano troppi vapori.

    13. Mangiare pesce
    Mangiare pesce è una parte necessaria di quasi qualsiasi dieta, perché i pesci e crostacei sono enormi fonti di omega-3. Purtroppo, tutti i pesci e molluschi contengono tracce di mercurio in quantità variabili, e troppo mercurio potrebbe portare ad avvelenamento da mercurio nocivo. In particolare, la FDA e EPA hanno consigliato alle donne che sono incinta o che stanno prendendo in considerazione la gravidanza di evitare di consumare i frutti di mare, perché le tracce di mercurio potrebbe mettere i bambini e i feti a grave rischio di avvelenamento da mercurio.

    14. L'utilizzo di naftalina
    L'utilizzo di naftalina per il vostro abbigliamento può indurre a respirare vapori emessi che sono dannosi per la salute. Durante la transizione della naftalina da solido a gas, inalare una dose pesante dei vapori può causare diarrea, nausea, vomito e anche gravi danni alle cellule rosse del sangue.

    FONTE: CHACHA.COM. L'ARTICOLO ERA INTERAMENTE IN INGLESE, IO HO TRADOTTO E SISTEMATO IL TUTTO, TOGLIENDO ALCUNE PARTI. DUNQUE COPIARE E' ASSOLUTAMENTE VIETATO, ANCHE SE CI SEGNALATE COME FONTE.


    Bene... che ne pensate? Io credo che tutto questo è dovuto solo da un consumo eccessivo e che dunque non è un grande problema... l'ultima e quella dello shampoo la sapevo già
     
    .
  2. Mely ©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto ciò... non dovremmo fare più nulla! Ma come consigliano dopo basta fare tutto con moderazione ed il problema non si pone, è normale che se non pulisco mai le orecchie e mi viene in mente una volta al mese il cotton fioc mi ammazza! Ricordatevi lavate le orecchie tutti i giorni anche con l'acqua quando si lava la faccia ed il problema non si pone XDXD
     
    .
  3. Elena Toce1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero
     
    .
2 replies since 6/7/2014, 14:11   4092 views
  Share  
.
Top
Top